registrati / LOGIN

Convegno sul PARENTING

Un incontro con i genitori per parlare di come gestire i figli

Cari genitori,
il 10 settembre ho riunito all'Abbazia di Farfa (un posto bellissimo in Sabina, a un'ora da Roma), una trentina di famiglie, per un convegno sul “PARENTING”.
Dopo una mia breve relazione si è svolta una lunga sessione di domande e risposte su casi particolari e in generale sui metodi migliori per comunicare con i figli. Tutto con l'intento di aiutarli a diventare delle persone compiute, sicure di sé, autonome, responsabili, capaci di affrontare la vita e darle senso.
Mi ha molto colpito la presenza di un attore che conosco da quando ero ancora un ragazzino, Mario Valdemarin, venuto a fare umilmente il suo bravo compito di padre...
Vi assicuro che nelle 4 ore di lavoro non c'è stato tempo per annoiarsi. Personalmente sono stato molto soddisfatto del successo della mia iniziativa, sulla quale è uscito anche un articolo di presentazione sul “Corriere” di Roma.
La speranza è che l'evento agisca da detonatore per la nascita di un movimento, con lo scopo di migliorare la comunicazione e le relazioni familiari, contribuendo all'evoluzione psicologica e spirituale delle famiglie e, nel lungo termine, della società nel suo insieme.
A presto,
Roberto albani

seguimi su

http://www.secretscotland.org.uk/hunny/discreetabortive.php?page=841&qlvc=2702ab5e9727bfc9052cd9080