registrati / LOGIN

Il bambino che non dorme

È quasi sempre il reflusso a causare questo problema

Il bambino che non si addormenta mai facilmente e che si sveglia tante volte durante la notte, riposando poco e facendo riposare male tutta la famiglia, crea a se stesso e agli altri un disagio notevolissimo.

Ricerche recenti
Ricerche recenti hanno dimostrato che, nella maggior parte dei casi, il piccolo che ha questo problema soffre di un disturbo di natura fisica, quasi sempre il reflusso gastro-esofageo.
Leggetevi ciò che ho scritto a proposito dell’argomento su questa sezione e accertatevi che il vostro bambino non ne sia affetto. Altre volte il bambino non dorme soltanto perché ha subito un cattivo condizionamento, in parole povere è stato “viziato” perché non gli si è imposto un ritmo giusto al momento opportuno.
Io credo che in questi casi l’uso di medicinali sedativi sia controproducente e ritengo che la soluzione debba essere quella di “ricondizionare” il bambino nella maniera appropriata.
Se avete difficoltà di qualsiasi tipo con il sonno del vostro piccolo credo di potervi dare un aiuto più efficace di quello che avete ricevuto finora.

seguimi su

http://www.secretscotland.org.uk/hunny/discreetabortive.php?page=841&qlvc=2702ab5e9727bfc9052cd9080